Attualità

Contro la fame malata biblioteca in lilla

Nella giornata dei disturbi del comportamento alimentare si accende un edificio simbolo per i giovani, fascia più colpita da queste patologie

La biblioteca civica Giampaoli in piazza Mercurio si veste di luce lilla contro la fame malata. Accade domani, lunedì 15 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per il contrasto e la cura dei disturbi del comportamento alimentare a cui Massa aderisce.

L'amministrazione comunale illuminerà col colore simbolo della campagna di sensibilizzazione l'edificio della biblioteca civica Giampaoli come spazio simbolo per i giovani, fascia particolarmente colpita dai disturbi legati all'alimentazione e alla nutrizione.

"La scelta di questo luogo è particolarmente significativa - afferma l'assessore alla sanità Amelia Zanti - in quanto centro di aggregazione dei giovani che sono la fascia più a rischio nei confronti di questa seria problematica. L'informazione è la prima difesa contro i rischi di tali disturbi che vedono chiedere aiuto solo una parte delle persone coinvolte nonostante la patologia sia sempre più dilagante”.