Attualità

L'acqua è di tutti, nuova protesta contro Gaia

Cittadini sul piede di guerra contro Gaia, oltre 100 persone si sono date appuntamento in piazza Betti a Marina per continuare la loro battaglia

Cittadini inferociti con le bollette in mano scadute ma pronti ad andare nelle aule di tribunale pur di non pagare le bollette stratosferiche. Il rappresentante del comitato, Galeano Fruzzetti, ha chiesto dal megafono che questa amministrazione comunale intervenga prontamente in aiuto dei cittadini.

Don Gio è salito sulla panchina e anche lui con il megafono ha parlato ai tanti presenti invitandoli ad andare con la bolletta in mano alla lega dei consumatori e ha letto un passo dell'enciclica papale che sottolinea l'importanza dell'acqua come fonte di vita. 

Anche il sindaco di Zeri, primo Comune toscano che ha detto no a Gaia, Enrico Egidio Pedrini ha partecipato alla manifestazione. Presente anche l'assessore di Massa Rutili.

C'era anche come sempre banchetto per la raccolte di firme, che ad oggi se ne contano 3.000, organizzato dal comitato anti Gaia per protestare nei confronti della società che gestisce il servizio idrico che da mesi recapita ai cittadini bollette da capogiro.