Attualità

I lavori in cabina elettrica lasciano al buio

Luci spente lunedì per lavori di restyling e potenziamento di uno dei principali impianti a servizio della città. Ecco le zone interessate

Giornata senza corrente elettrica, lunedì prossimo 19 Luglio a partire dalle 9 e fino alla conclusione dell'intervento di restyling che riguarda la cabina e la linea elettrica denominate Stadio, a servizio dell'area tra via degli Oliveti, via dei Limoni, via del Cesarino e via Bordigona.

I tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, svolgeranno attività di potenziamento attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata con l’installazione di nuovi quadri di bassa tensione e di interruttori motorizzati di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto, che potrà così essere telecomandato da remoto, e garantire qualità e continuità del servizio elettrico lungo la linea interrata collegata che sarà a sua volta potenziata.

Le squadre operative, nella circostanza, verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare che la distribuzione dell’energia elettrica sia equilibrata in tutta l’area.