Attualità

Muore storico funzionario, sanità in lutto

Uriano Fontana era un punto di riferimento storico per l'amministrazione sanitaria. In pensione da alcuni anni, per lui il cordoglio della Asl

Sanità apuana in lutto per la morte di Uriano Fontana, funzionario amministrativo molto conosciuto nell'ambito sanitario di Massa e Carrara, collaboratore della direzione sanitaria. Era in pensione da alcuni anni, ma l'impronta lasciata dalla sua attività è ben presente, tanto da suscitare il cordoglio collettivo degli ambienti sanitari e della Asl.

Il direttore dell'ospedale Apuane di Massa, Giuliano Biselli, lo ricorda così: "Conoscevo Uriano fin da piccolo e me lo ricordo ancora quando, da giovane, era calciatore professionista. Quando, a fine 1999, tornai a lavorare nella direzione di presidio dell’allora Asl 1 di Massa Carrara, ebbi la fortuna di ritrovarlo come collaboratore e di condividere con lui gran parte delle attività di mia competenza".

"Ho potuto sempre fare affidamento sulla sua professionalità, esperienza e dedizione. Ci lascia un professionista serio, preparato, una persona di assoluta fiducia e soprattutto un amico. Alla famiglia - conclude Biselli - giungano le più sentite condoglianze".