Cronaca

Muore stimata dottoressa

Asl nord ovest in lutto per la scomparsa di Silvia Compagnucci. I colleghi: "Conoscerti è stato un onore, perderti così presto un dolore immenso"

Silvia Compagnucci

Lutto nell'Asl nord ovest per la scomparsa di Silvia Compagnucci, dottoressa nel campo dell'oculistica e in particolare dell'ortottica. La stimata professionista, che lavorava nell'azienda sanitaria come ortottista e assistente in oftalmologia, aveva 60 anni.

In una nota la direzione dell'azienda sanitaria, il dirigente Laura Lorenzini e la direzione del dipartimento delle professioni tecnico sanitarie della riabilitazione e della prevenzione esprimono cordoglio per la dipartita della donna, ricordandone la professionalità e le spiccate doti umane. Un cordoglio al quale si uniscono i colleghi, che le hanno dedicato queste parole: “Cara Silvia, sei stata un esempio, impeccabile sul lavoro ed intransigente nelle battaglie combattute per la nostra professione. Premurosa con tutti noi, ma con quelle sollecitudini piene di discrezione che mai risultavano invadenti. Empatica ed amichevole anche con chi conoscevi appena, offrendo il tuo aiuto e la tua competenza senza chiedere niente in cambio. Conoscerti è stato un onore, perderti così presto un dolore immenso.Sei stata un grandissimo esempio. E continuerai ad esserlo. Un abbraccio al figlio Giacomo”.

I funerali, rende noto l'Asl, avranno luogo lunedì 24 Maggio alle 16.15 nella chiesa Santa Maria della Rosa a Montignoso.