Attualità

Il Museo Guadagnucci sbarca in Rete

Il nuovo sito istituzionale del polo espositivo è online da oggi, per regalare alla struttura nuovi canali e modalità di comunicazione e fruizione

Il layout del nuovo sito

Il Museo Guadagnucci sbarca in Rete: è online da oggi il nuovo sito istituzionale del polo espositivo che così avrà nuovi canali e modalità di comunicazione e fruizione. “L’emergenza sanitaria ha imposto lunghi mesi di chiusura del Museo, ma non sono stati improduttivi. A fianco delle numerose visite virtuali ed attività didattiche - spiega l’assessore alla cultura del Comune di Massa Nadia Marnica - l’amministrazione comunale, la direzione e lo staff, in collaborazione con Danae Project, hanno realizzato il nuovo sito”.

Il layout  punta sull'eleganza. Pulito e contemporaneo, è concepito per dare agli utenti una esperienza di navigazione veloce, semplice ed intuitiva. Grande attenzione è stata rivolta allo sviluppo di una comunicazione nuova, agile e immediata, in grado di stabilire un rapporto diretto e coinvolgente. I contenuti, ricchi e variegati, sono presentati in modo da permettere e stimolare una navigazione completa e piacevole che faciliti l’esplorazione di tutte le sue numerose sezioni. Il rispetto dei requisiti di accessibilità e usabilità garantisce una comunicazione ampia e inclusiva.

La sfida è stata quella di concepire un sito web in grado di trasferire non solo l’unicità del museo e della sua missione ma anche la varietà della proposta culturale in cui si articolano le sue tante anime. Corposa la sezione Didattica, strutturata per evidenziare la ricchezza di quanto il dipartimento educativo del museo offre ai più piccoli e ai pubblici fragili.