Attualità

Nuova terapia intensiva all'Ospedale del Cuore

Inaugurato il nuovo reparto. L'assessore regionale alla salute Simone Bezzini: "Un messaggio positivo in un momento come questo"

L'Ospedale del Cuore di Massa della Fondazione Monasterio ha un nuovo reparto di terapia Intensiva per i pazienti adulti.

"Da quasi due anni - si legge in una nota della fondazione- nell’immaginario collettivo la terapia intensiva è legata al Covid–19. Ma terapia intensiva non è solo questo".

L’ufficio tecnico della Monasterio ha progettato la nuova ala ospedaliera in piena pandemia e seguito i lavori che hanno portato ieri all'inaugurazione della terapia intensiva.

"Tecnologia all’avanguardia, spazi adeguati, percorsi separati, strumentazioni di ultima generazione: per apparecchiature biomedicali, ventilatori polmonari, monitoraggio, cartella clinica digitale - sottolinea la fondazione- l’Ospedale del Cuore sarebbe pronto ad affrontare anche il caso di un paziente cardiologico malato di Coronavirus".

A tagliare il nastro l’assessore regionale al diritto alla salute e alla sanità Simone Bezzini, il sindaco di Massa Francesco Persiani, il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, il direttore generale della Monasterio Marco Torre, e i direttori delle unità operative della fondazione.

"Un messaggio positivo in un momento come questo – ha commentato l’assessore Bezzini. Siamo ancora in fase emergenziale, ma è importante dare il senso che ci sono delle attività che continuano ad essere svolte, e lo fanno soprattutto in un’ottica oltre l’emergenza: questo è un valore aggiunto".