Politica

Nuovo vertice provinciale per la Lega

Il partito si riorganizza e a Massa-Carrara tocca a Nicola Pieruccini. A nominarlo è stato il commissario regionale del Carroccio Mario Lolini

La Lega a Massa Carrara si riorganizza: tocca a Nicola Pieruccini la guida provinciale del Carroccio. La nomina è arrivata da parte del commissario regionale Mario Lolini e rientra in un pacchetto di riconfigurazione del partito in Toscana che abbraccia l'organizzazione, la comunicazione e alcuni vertici provinciali tra cui appunto quello apuano.

Uomo di punta della Lega a Carrara, dove già è commissario comunale, Pieruccini subentra nell'incarico provinciale ad Andrea Cella che lo ha lasciato dieci giorni fa. Il suo nome era apparso subito in pole per il ruolo di commissario provinciale.

"Dalla prossima settimana - annuncia Pieruccini su Facebook dopo aver ringraziato Lolini - ci incontreremo con i militanti locali e organizzeremo il partito anche sulla base delle loro indicazioni. Sarà mio compito far rispettare le norme di statuto e regolamenti ma ritengo che i territori debbano essere in grado di autodeterminarsi in autonomia e senza imposizioni dall'alto".

Oltre a Pieruccini per Massa Carrara, Lolini ha nominato Matteo Grassi commissario provinciale ad Arezzo. Lolini ha annunciato anche di voler procedere ad una nuova nomina a Prato, ma si è riservato dei giorni di riflessione. Confermati gli altri commissari provinciali. Per Lolini, "sono state scelte ponderate che puntano sull'esperienza politica e di gestione del partito, ma anche su professionisti del settore".