Attualità

Oltre l'immagine a palazzo Ducale

La IRreale naturalia di Dany Vescovi apre il ciclo di mostre “Oltre l’immagine” a palazzo Ducale a partire da sabato10 settemre

Si inaugura sabato 10 settembre nel Palazzo Ducale, Piazza Aranci a Massa la mostra di Dany Vescovi dal titolo “Campo del sensibile” organizzata dall’Associazione Quattro Coronati e dal Comune di Massa. 

Si tratta del primo evento espositivo di una serie di quattro mostre sotto il titolo “Oltre l’immagine” che si svolgeranno a Palazzo Ducale dal settembre 2016 al marzo 2017. 

La mostra di Dany Vescovi, talentuoso artista nato nel 1969 che vive e lavora a Milano, comprende 30 dipinti realizzati negli ultimi anni che ripercorrono la ricerca pittorica dell’artista, partendo da soggetti rubati alla natura, in particolare fiori, compie una complessa opera di “vivisezione” dell’immagine per arrivare all’essenza dell’opera pittorica composta da colore e luce. 

 La mostra rimarrà aperta fino al 4 ottobre ad ingresso libero, orari dal giovedì alla domenica dalle ore 16.30 alle 19.30.