Attualità

Massa partecipa al gay pride

​Il comune di Massa sarà ufficialmente presente al gay pride di Firenze in programma sabato 18 giugno nel capoluogo toscano

Foto di repertorio

 A rappresentare la città sarà una delegazione composta dall’assessore alla pari opportunità Elena Mosti e dai consiglieri comunali Sabrina Bertelloni e Thomas Lazzarotti. Per questa occasione e anche per esprimere solidarietà e vicinanza al popolo omosessuale colpito dall’attentato terrorista di Orlando, da stasera e fino a sabato prossimo, piazza Mercurio sarà illuminata di notte con giochi di luci color arcobaleno.

L’assessore Mosti si dice soddisfatta per l’adesione del comune di Massa al Toscana Pride di sabato dove saranno presenti delegazioni di una sessantina di altri comuni, oltre a sei province e alla stessa Regione Toscana.

“Sono orgogliosa – dichiara infatti l’assessore - di far parte della delegazione istituzionale e di rappresentare la nostra città alla manifestazione di Firenze. Nel momento in cui in Giunta abbiamo deciso di patrocinare e partecipare alla manifestazione volevamo testimoniare il plauso per l’approvazione della legge “Cirinnà” che ha finalmente esteso i diritti alle coppie omosessuali e riconosciuto le unioni civili. Adesso, dopo il brutale e vigliacco attentato di Orlando saremo là anche a testimoniare solidarietà e vicinanza alle vittime e per dire che siamo ponti a lottare contro ogni discriminazione”.