Attualità

Pasqua con le spiagge vietate contro il Covid

Per evitare assembramenti il sindaco ha impresso una stretta chiudendo arenili, parchi pubblici e pontile fino al 7 Aprile. Fermi anche i mercati

Pasqua di divieti contro il contagio da Covid-19: è quella che si prepara a Massa dove il sindaco Francesco Persiani ha impresso una stretta con due distinte ordinanze. Una, la numero 59, ferma le attività di mercato settimanale se non per la vendita di generi alimentari e di primaria necessità. L'altra, numero 60, per evitare assembramenti vieta gli accessi alle spiagge, ai parchi pubblici e al pontile.

Gli atti sono stati firmati ieri dal primo cittadino, che oggi ha annunciato i provvedimenti dal suo profilo Facebook. L'ordinanza 60, in particolare, prende a presupposto l'evolversi della situazione epidemiologica, richiamando la necessità di "disporre l'inibizione della frequentazione delle aree urbane destinate, di per sé, ad un'intensa frequentazione da parte della popolazione e dei turisti, quali le aree verdi, i parchi, le spiagge, il lungomare e il pontile". 

Il sindaco ha dunque vietato l'ingresso a tutti i parchi urbani e alle aree verdi dell'intero territorio comunale. Saranno chiusi il pontile di Marina di Massa e i varchi a mare nel tratto di litorale rientrante nel territorio comunale. Non solo, perché sarà chiusa anche la passeggiata di circa 5 chilometri lungo il fiume Frigido, meta prediletta dagli amanti dello sport.

"L’invito a tutti i concittadini - scrive Persiani - è quello di rispettare coscienziosamente le normative per contenere il diffondersi della pandemia e, in particolar modo, delle varianti che sappiamo essere maggiormente contagiose e colpire anche le fasce più giovani".