Attualità

Staffetta tra pediatre, ecco cosa cambia

Una dottoressa cessa l'incarico provvisorio e un'altra subentra. Piccoli pazienti al bivio tra passaggio automatico e nuova scelta

Il passaggio automatico alla nuova dottoressa? Oppure una nuova scelta? E' il bivio a cui si trovano le famiglie dei piccoli pazienti della pediatra di famglia Camilla Menchini che da lunedì prossimo, 30 Maggio, cessa il suo incarico provvisorio nell'ambito territoriale di Massa-Montignoso. 

Le subentrerà, a partire da martedì 31 Maggio, la dottoressa Silvia Baldini, che svolgerà l'attività di pediatra presso l'ambulatorio di viale Roma 88 a Massa. I pazienti della dottoressa Menchini saranno automaticamente posti a carico della dottoressa Baldini.

Tuttavia la Asl Nord Ovest ricorda che è sempre possibile cambiare pediatra di famiglia o medico di famiglia via internet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli Asl, azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Si può operare sia da computer che da dispositivi mobili e accedendo con Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone, App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet, Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie.

Ancora, il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico alla sezione Servizi Toscana e quindi Salute, utilizzando per autenticarsi la tessera sanitaria, che deve essere attivata, oppure il sistema di identità digitale Spid.