Attualità

"Una piazza per Gino Strada e Teresa Sarti"

La proposta arriva dall'associazione Arci 31 Settembre che ha lanciato per questo anche una sottoscrizione su piattaforma diginale

Gino Strada

"Intitolare piazza di San Carlo a Gino Strada e Teresa Sarti": la proposta arriva dall'associazione Arci 31 Settembre, che su questo ha lanciato anche una sottoscrizione sulla piattaforma digitale Change.org.

"Mentre la camera ardente per Gino Strada è aperta nella sede Emergency di Milano per portare l'ultimo saluto al fondatore della Ong, l'associazione - annuncia una nota - ha depositato presso il protocollo del Comune di Massa una richiesta per intitolare la piazza di San Carlo a Gino Strada e Teresa Sarti". 

L'associazione richiama l'attività dei coniugi Strada come fondatori di Emergency "che dal 1994 ha curato nel mondo oltre 11 milioni di persone, soprattutto in area di guerra, ma non solo. Gino e Teresa sono stati il sostenitori di un modello di sanità veramente universale che ha messo al centro la cura delle persone, indipendentemente dal ceto, dal colore della pelle, dalla religione", ricordano da Arci 31 Settembre.