Cronaca

La polizia compie 170 anni, ed è subito festa

Una mostra di uniformi e cimeli storici e la celebrazione solenne: così al motto "Esserci Sempre" la polizia di Stato celebra il suo anniversario

La polizia di Stato compie 170 anni e anche a Massa-Carrara è subito festa. La cerimonia si svolge in contemporanea nelle province italiane il 12 Aprile, e l'anniversario viene salutato a Massa con una serie di eventi e iniziative.

In piazza Mercurio alle 10 ecco la celebrazione dell'anniversario il cui tema è "Esserci Sempre", mentre fin dalla mattinata precedente, quella di domani lunedì 11 Aprile, nel loggiato di Palazzo Ducale in piazza Aranci è allestita una mostra di uniformi e cimeli storici della polizia di Stato.

Non solo, però, perché la ricorrenza è anche per la questura occasione di condivisione e di contatto con i cittadini della provincia e con le sue autorità: "Saranno organizzate iniziative di contatto con la cittadinanza, dando rilievo alle tecnologie e mezzi in dotazione, che evidenziano la professionalità degli operatori e la qualità dell’impegno profuso dalla polizia di Stato a tutela della collettività", annuncia una nota della questura.