Attualità

Porta a porta per i negozi promosso sul campo

Da parte dei commercianti arriva il plauso per il nuovo piano di raccolta dei rifiuti che riguarda le utenze non domestiche: "Risultato importante"

“Il nuovo servizio porta a porta dei rifiuti calibrato per le attività commerciali del centro cittadino è un risultato importante, frutto della stretta collaborazione che abbiamo avuto con l’amministrazione comunale ed in particolare con l’assessore Balloni per aver colto le nostre sollecitazioni ed aver accettato il confronto”: il giudizio positivo arriva da Confesercenti Toscana Nord, con il suo presidente di Fiepet Massa Carrara Francesco Bennati e con il responsabile Centro Città Lino Marcuccetti. 

Il plauso è per il nuovo piano di raccolta dei rifiuti per le utenze non domestiche: “Quando si parla di ripartenza – spiegano Bennati e Marcuccetti – bisogna pensare anche ai servizi che consentano alle attività commerciali di lavorare meglio. La raccolta porta a porta va in questa direzione. Questo è un primo passo, c’è tanto ancora da fare sopratutto sulla Tari e su Gaia". 

Sul rimanente fronte dei servizi, l'associazione dei commercianti è convinta di poter avviare un confronto proficuo: "C’è ancora tanto da fare per dare un futuro nuovo al centro storico ma, con soddisfazione, possiamo dire che l’inizio fatto di confronto è una positiva partenza", affermano.