Attualità

"Difendiamo il diritto al lavoro e sicuro"

Il messaggio del sindaco Persiani per il Primo Maggio riserva un pensiero speciale a chi ha perso la propria occupazione nella crisi Covid

Francesco Persiani

"Oggi difendiamo il diritto al lavoro che sia tutelato e in piena sicurezza": è uno dei passaggi chiave del messaggio che il sindaco di Massa Francesco Persiani ha rivolto ai cittadini in occasione del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, con un pensiero speciale a chi la propria occupazione l'ha persa nella crisi innescata dal Covid-19.

"I lavoratori tutti hanno affrontato mesi di enormi difficoltà - esordisce Persiani - ma spero, e mi auguro fortemente, che questa giornata possa rappresentare una ripartenza: una ripresa vera delle attività rimaste a lungo ferme con conseguenze pesanti, una ripresa per l'economia, per il turismo, per il commercio".

"Difficile parlare di festa in un momento come questo in cui la pandemia ha aggravato molte situazioni - prosegue il sindaco - ma a maggior ragione voglio rivolgere un pensiero a tutti i lavoratori. Oggi difendiamo il diritto al lavoro che sia tutelato e in piena sicurezza, fattore su cui non si può più transigere". 

"Un pensiero oggi a coloro che da oltre un anno non hanno mai smesso di impegnarsi per tutelare noi e la nostra salute. Ma permettetemi di rivolgere un augurio particolare a tutti quegli uomini e quelle donne che il lavoro l'hanno perso o non l'hanno proprio avuto, impegno di tutti deve essere quello di favorire le condizioni affinché ognuno possa avere il diritto di poter lavorare, nessuno escluso. Buon Primo maggio a tutti!", conclude il sindaco Persiani