Attualità

Dal marmo protezioni in dono ai sanitari

La Fondazione ha raccolto fondi e poi ha effettuato la donazione di dispositivi di protezione individuale per chi ogni giorno lotta contro il Covid

Dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari: ne ha donati un bastimento carico la Fondazione Marmo ai protagonisti della sanità apuana, in una nuova tappa di quella macchina della solidarietà che si è messa in moto durante l'emergenza Covid-19 sul territorio apuano e non si è mai interrotta. 

"Voglio ringraziare Fondazione Marmo – sottolinea Giuliano Biselli, direttore dell'ospedale Apuane - per la sensibilità e la generosità che ci è sempre stata dimostrata durante tutto il periodo di emergenza, un abbraccio che ancora una volta sentiamo con questa nuova importante donazione".

"E' un momento complicato e ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte. Come Fondazione Marmo - spiega la presidente Bernarda Franchi - abbiamo fatto appello alle imprese del territorio per aiutare chi era in prima linea contro il virus e abbiamo avuto una risposta straordinaria e sorprendente. Abbiamo ricevuto tantissime donazioni non solo dagli imprenditori del marmo, ma anche da altri settori e soprattutto, cosa che ci ha davvero colpiti, da tantissimi cittadini e famiglie. Siamo riusciti così a mettere insieme una notevole cifra, che poi abbiamo destinato sia alle strutture sanitarie che a quelle del volontariato. La nostra speranza è che tutto ciò serva a compiere un ulteriore passo in questa lotta che deve vederci tutti vincitori sul virus, per ripartire e rilanciare la nostra economia e quindi il nostro territorio".