Attualità

Due medici di base salutano il territorio

Negli ambiti territoriali di Massa-Montignoso e di Carrara i loro pazienti dovranno effettuare la scelta del nuovo dottore che li segua. Ecco come

Con la fine del mese di Gennaio due medici di base salutano il territorio e i loro pazienti, che dovranno effettuare la scelta del nuovo dottore che li segua. 

A partire da domenica 30 Gennaio il dottor Giovanni Raffi concluderà la propria attività di medico di famiglia dell'ambito territoriale di Massa-Montignoso. Il giorno successivo, lunedì 31 Gennaio, anche la dottoressa Daniela Bianchi, dell'ambito territoriale di Carrara, concluderà la propria attività di medico di famiglia.

A comunicarlo è l'Asl Toscana nord ovest. Gli assistiti dei due medici dovranno pertanto effettuare il cambio del medico di famiglia. Per cambiare il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta, l'Asl invita a non recarsi agli sportelli e utilizzare le modalità telematiche.

Si può operare sia da computer che da dispositivi mobili e accedendo con Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone, App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet, Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie. Il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico alla sezione Servizi Toscana e quindi Salute, utilizzando per autenticarsi la tessera sanitaria, che deve essere attivata, oppure il sistema di identità digitale Spid.