Attualità

Verso il Referendum, si nominano gli scrutatori

Per essere assegnati ai seggi in occasione della tornata referendaria del 12 Giugno le domande si presentano adesso. Ecco come e quando

In vista del Referendum del 12 Giugno prossimo, gli scrutatori si nominano a breve e le domande vanno presentate adesso, dal 9 al 16 Maggio. Lo fa sapere il Comune di Massa che per la nomina degli scrutatori da assegnare ai seggi attingerà a quelli già iscritti nell'apposito elenco comunale.

La commissione elettorale comunale, spiega una nota anche sul sito del Comune, darà precedenza a disoccupati e studenti. Quanti siano interessati a svolgere la funzione dovranno compilare il modello predisposto dichiarando di trovarsi in una delle due condizioni che danno diritto alla precedenza.

La dichiarazione dovrà essere presentata tra il 9 e il 16 Maggio alle 12 all'ufficio protocollo del Comune aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17. Per formulare la graduatoria degli aventi diritto conterà anche l'ordine cronologico di protocollazione.