Attualità

Restauro a Palazzo Ducale, lavori assegnati

Cinque ditte invitate alla procedura negoziata, 3 preventivi presentati e ora i lavori per il primo lotto sono stati aggiudicati per 330mila euro

Cinque ditte invitate alla procedura negoziata, 3 preventivi presentati e ora i lavori per il primo lotto sono stati aggiudicati per 330mila euro comprensivi di Iva: si è conclusa la procedura di gara per la messa in sicurezza delle gronde e del restauro della facciata di Palazzo Ducale di Massa nel lato che si affaccia su via Guidoni. 

La determina è stata pubblicata in albo pretorio in questi giorni. Adesso la procedura prevede la verifica da parte degli uffici della Provincia dei requisiti previsti dalla legge dopodiché l’aggiudicazione diverrà efficace.

Il finanziamento del primo lotto a carico del bilancio provinciale è stato possibile con la destinazione dell’avanzo di amministrazione. La gara era stata indetta alla fine di Novembre 2021. 

Sempre per Palazzo Ducale si preparano altre opere: relativamente alle missioni del Pnrr è stata avanzata una candidatura con la richiesta di finanziamento per la progettazione di interventi da programmare per un importo di circa 365mila euro.