Politica

"Il riordino delle province un tassello cruciale"

"Fondamentale passaggio delle funzioni tutelando competenze e personale". Così il presidente della prima commissione Giacomo Bugliani

La proposta di legge 61 si pone come obiettivo quello di semplificare, affrontare e chiudere questioni ancora aperte relative al riordino, andando quindi verso un sempre maggiore chiarimento.

Un provvedimento atteso sul nostro territorio per gestire al meglio le attività e affrontare nel modo più adeguato ogni problematica.

Soddisfatto il presidente della prima commissione Giacomo Bugliani, che ha evidenziato come su diverse materie (agricoltura, caccia, pesca, formazione, ambiente, energia, difesa del suolo e relativi procedimenti di Valutazione d’impatto ambientale) si stia puntando a trasferire al più presto alla Regione la quasi totalità dei procedimenti di autorizzazione in corso ed altre attività che non hanno riflessi finanziari. Sono previste anche modalità semplificate per individuare i beni e i rapporti che passeranno alla Regione in via definitiva.