Cronaca

Nella casa diroccata gli uffici per la droga

Quell'uomo aveva fatto dello stabile disabitato una sorta di postazione di lavoro per confezionare dosi hashish e cocaina da spacciare

In quello stabile disabitato e fatiscente lui aveva fatto una sorta di postazione di lavoro in cui confezionava le dosi da spacciare di hashish e cocaina. Quegli uffici fai-da-te sono stati individuati dagli agenti della squadra volante della questura, che hanno finito con l'arrestare un uomo di 60 anni.

Tutto è iniziato con un normale controllo in località Romagnano, dove i poliziotti hanno individuato un'auto con a bordo una persona dal fare sospetto. E in effetti il 60enne era risultato persona nota alle forze dell'ordine per fatti di droga. Lui stesso ha subito consegnato spontaneamente due involucri contenenti 2 grammi di hashish e 1 grammo di cocaina. 

Approfonditi gli accertamenti, ecco anche un involucro plastico con 10 grammi di cocaina e un coltello a serramanico con ancora tracce di hashish sulla lama nascosti negli indumenti.

A quel punto gli agenti hanno esteso il controllo presso una struttura disabitata e fatiscente in uso all’uomo, trovando qui allestita una vera e propria postazione di lavoro comprensiva di sostanze (bicarbonato e farmaco trittico) e altri strumenti per il taglio di droghe. L'uomo è stato arrestato, con provvedimento convalitato dal giudice nel rito direttissimo con misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Massa Carrara.