Cronaca

Ruba al super, strattona un dipendente e fugge

L'uomo è stato rintracciato poco dopo dai poliziotti della squadra volante. Aveva nascosto la merce nel giubbotto per poi sfrecciare oltre le casse

Ruba al supermercato poi tenta la fuga strattonando il dipendente che tenta di bloccarlo: è accaduto ieri pomeriggio a Massa in un punto vendita del centro, e sul posto sono intervenute le squadre volanti della polizia i cui operatori sono riusciti a rintracciare l'autore del furto.

L'uomo, 54 anni, dopo aver rubato alcuni articoli dagli scaffali ha strattonato un dipendente e si è dato alla fuga. Il suo comportamento era stato notato dall'addetto alla vendita che lo aveva visto mentre nascondeva merce varia all’interno del giubbotto. Superate le casse senza pagare il dovuto, l'uomo è stato quindi fermato dal dipendente. L'uomo però l'ha strattonato, riuscendo a fuggire.

La descrizione fornita ha comunque permesso ai poliziotti di risalire all’identità della persona, già gravata da precedenti. Così l'uomo è stato intercettato e a denunciato per rapina. Nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per l’emissione di misura di prevenzione.