Cronaca

Ruba alcolici e scappa spintonando la vigilanza

Due furti, due persone diverse, stesse modalità: la polizia ha denunciato due uomini ieri, più un altro per resistenza a pubblico ufficiale

Furti nei negozi e resistenza a pubblico ufficiale: sono le accuse sulla cui base la polizia ieri ha denunciato tre persone a Massa nel corso delle operazioni di pattuglia per il controllo del territorio. I furti negli esercizi commerciali si sono verificati entrambi nella zona della stazione ferroviaria.

Il primo è stato commesso da un 33enne in un supermercato. L'uomo aveva preso dagli scaffali diversi alcolici, dandosi poi alla fuga. Nel tentativo di scappare ha anche spintonato l'addetta alla vigilanza che lo aveva scoperto. La polizia, arrivata poco dopo, lo ha denunciato all'autorità giudiziaria.

Poco dopo ecco un altro furto, con la stessa tecnica ma commesso da un'altra persona, ancora un uomo di 33 anni. Anche lui è stato denunciato. Nel tardo pomeriggio, invece, un uomo senza fissa dimora di 41 anni, nel corso di un controllo in via dei Loghi ha reagito agli agenti che lo hanno quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.