Attualità

Il pianoforte suona al Noa ricordando Maria Dolci

C'è anche lo strumento bianco nella nuova sala relax dell'ospedale apuano intitolata alla diabetologa grazie a una serie di donazioni

Il pianoforte nella nuova sala relax Maria Dolci

C'è un pianoforte bianco che da oggi suona all'ospedale delle Apuane di Massa ricordando la diabetologa Maria Dolci. E' bianco e si trova nella sala relax destinata ai pazienti e intitolata proprio alla responsabile della diabetologia della ex Asl di Massa, inaugurata oggi alla presenza dei familiari dell'amata dottoressa. 

La sala, realizzata grazie alle generose donazioni dei familiari di Maria Dolci, dell'Associazione "Il volto della speranza" e dell'azienda Mb Garden di Massa, si trova nell’area medica polispecialistica dell'ospedale Apuane e sarà a disposizione dei pazienti che troveranno un luogo gradevole e riposante.

“Sono felice – ha affermato Giuliano Biselli, direttore dell’ospedale - di aver visto la realizzazione di questo locale, dedicato a una grande professionista, che potrà essere utilizzato non solo dai pazienti oncologici ma anche da tutti i pazienti dell'area medica polispecialistica dell'ospedale”. 

Andrea Mambrini, direttore dell'oncologia di Massa e Carrara, ha messo in evidenza i vantaggi di avere una sala relax, uno spazio colorato che facilità il viaggio della mente verso pensieri positivi ed ha commentato, visibilmente emozionato, come da “oggi Maria Dolci rimarrà sempre con noi". 

I figli della dottoressa, Agnese e Alessandro, hanno ricordato commossi la loro mamma, il percorso della malattia da lei affrontato e l'importanza che hanno avuto le cure e l'umanità ricevute dagli operatori dell'oncologia di Massa e Carrara.