Lavoro

Si cerca un futuro per la Ulivieri Ricambi

Il governatore della Toscana ha incontrato i sindacati. L'obiettivo è convincere la proprietà a trovare un nuovo impiego per ex operai e immobili

Il consigliere per il lavoro del presidente della Regione Enrico Rossi ha fatto visita al Comune di Massa per discutere della Ulivieri Ricambi, azienda specializzata nei ricambi per carrelli chiusa dopo la cessione alla nuova proprietà che ha sedi in altre zone d'Italia e non è interessata a mantenere il sito toscano. 

All'incontro con il consigliere hanno preso parte le organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl, oltre al sindaco di Massa Alessandro Volpi e ai rappresentanti della Cgil provinciale. 

La Regione, su richiesta delle organizzazioni sindacali, ha preso l'impegno a lavorare per un incontro a breve con la proprietà, con l'obiettivo di verificare se vi sono spazi per eventuali nuove attività o per valorizzare comunque l'area e gli immobili esistenti, in modo da assorbire i lavoratori del sito di Massa.

La multinazionale belga Tvh, dopo aver acquisito la Ulivieri, ha infatti programmato la chiusura dell'azienda massese, proponendo ai 12 dipendenti un nuovo impiego nella sede di Torino.