Attualità

​Massa si illumina di lilla

Anche il comune di Massa aderisce all’iniziativa nata nel 2012 grazie all’associazione genovese “Mi Nutro di Vita”

Domani, in occasione della giornata nazionale del fiocchetto lilla che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei disturbi del comportamento alimentare, le luci si piazza Mercurio saranno accese sul color lilla.

L’iniziativa, lo ricordiamo, è stata ideata per difendere i diritti di chi è colpito da un disturbo alimentare, per combattere i pregiudizi, far conoscere frequenza, caratteristiche e conseguenze di questi disturbi sulla salute fisica e psicologica di chi ne soffre, accrescere la consapevolezza a livello individuale e collettivo sulla questione. 

Presso la presso la Sala Gestri della Biblioteca Comunale di Carrara, si terrà a partire dalle 9,30 un convegno dal titolo “Nuove Prospettive del Disturbo Alimentare promosso dalle associazioni Acca Carrara in collaborazione col Cesvot e Consuta@noi del territorio. L’incontro vuole porre l’attenzione sulle problematiche relative ai disturbi alimentari, in particolare anoressia e bulimia che sono basate su un rapporto non equilibrato tra corporeità e percezione del sé.