Attualità

Il parco per le rotelle a nuova vita restituito

Nell'area di Villette lo skate park torna a disposizione degli appasionati delle discipline rotellistiche. È uno dei pochi del genere in Italia

Lo skate park

Il parco per le rotelle è restituito a nuova vita e soprattutto agli appassionati delle discipline sportive rotellistiche. È stato inaugurato sabato scorso lo skate park di viale Roma costruito nel parco di Villette. Dopo anni di degrado, il parco è tornato a nuova vita proponendosi come struttura unica nel suo genere a livello locale e tra i pochi in Italia.

Lo skate park sarà accessibile gratuitamente ogni giorno dell’anno secondo gli orari previsti per i parchi comunali. L’accesso e l'utilizzo sono stati regolamentati dalla giunta comunale attraverso un apposito disciplinare approvato il 18 Febbraio: l'accesso è consentito solo con skate board o rollerblade o Bmx o pattini in linea o monopattini non elettrici e, naturalmente, muniti obbligatoriamente di casco e protezioni.

Per ragioni di sicurezza non è consentita la sosta all’interno della struttura a persone non impegnate nell’attività. I minori di 12 anni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne. Considerata la evidente differenza di prestazioni ed invasività tra i diversi attrezzi, il Comune non escludere di voler poi procedere a determinare fasce orarie distinte oppure giorni di diverso utilizzo della struttura.