Cronaca

Spaccio nella ex colonia, pusher condannati

I quattro spacciatori gestivano un supermercato della droga nelle ex colonie Motta. Arrestati un anno fa adesso sono stati condannati

Il Tribunale di Massa ha emesso la sentenza nei confronti dei quattro giovani spacciatori della ex colonia “Motta”, arrestati un anno fa dalla Guardia di Finanza, condannandoli, complessivamente, a 20 anni di carcere. 

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Massa Carrara, a conclusione di indagini particolarmente complesse avevano eseguito 4 fermi di indiziato di delitto nei confronti di altrettanti cittadini marocchini accusati di spaccio di sostanze stupefacenti.

I quattro spacciatori nordafricani, con un’età compresa fa i 25 e i 30 anni, gestivano un vero e proprio “supermarket della droga”, aperto a qualsiasi ora del giorno e della notte, all’interno della ex colonia “Ettore Motta” sul lungomare di Marina di Massa, insediandosi nei ruderi abbandonati che una volta erano meta di turisti e villeggianti.Guardia di Finanza.

Le indagini, sviluppate avvalendosi dell’ausilio delle intercettazioni telefoniche, hanno accertato che il gruppo criminale cedeva circa 60 dosi al giorno di cocaina, movimentando mensilmente, all’interno della stessa colonia, oltre 1 chilo di sostanza stupefacente.

La sentenza ha confermato la validità dell’impianto accusatorio delineato dalla Procura della Repubblica di Massa che ha diretto le indagini e che è riuscita ad accertare la colpevolezza dei 4 soggetti che avevano monopolizzato lo spaccio di sostanze stupefacenti in un’area degradata della città.