Attualità

Supereroi all'ospedale per fare l'Albero del Cuore

Decorare l'abete natalizio all'Ospedale del Cuore della fondazione Monasterio non sarà mai stato tanto divertente per i bambini ricoverati e non

Decorare l’Albero del Cuore non sarà mai stato tanto divertente, soprattutto se i bambini della città ed i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di degenza pediatrica avranno come aiutanti i Supereroi del cuore: Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk.

L'arrivo dei Supereroi è fissato per le 10,30 di domenica prossima 5 Dicembre. Gli eroi in costume si materializzeranno nel piazzale dell’ingresso delle degenze dell’Ospedale del Cuore di Massa in via Aurelia Sud. Solo in caso di pioggia l'evento sarà rimandato. Sì perché poi loro arriveranno dal cielo, come veri e propri Supereroi che giungono nel momento del bisogno: la lotta dei piccini contro la loro malattia, la battaglia più importante. 

Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk - nei costumi batte il cuore dei volontari dell’associazione senza fini di lucro Sea, Super Eroi Acrobatici, fondata da Anna Marras, azionista e socia del fondatore di EdiliziAcrobatica azienda leader in Italia nel settore dell’edilizia - si esibiranno in uno spettacolo di edilizia acrobatica con rocamboleschi volteggi e funambolismi dal tetto dell’Ospedale fino a terra. 

Al termine delle acrobazie, i bambini potranno divertirsi colorando e addobbando il l'Albero del Cuore con disegni, messaggi di amore per i nostri piccoli degenti, fotografie di sorrisi colorati. E una piccola sorpresa da portare con sé, in ricordo dell’occasione. L’Albero del Cuore, un abete donato da MB Garden, al termine della festa sarà esposto all’interno dell’Ospedale per strappare un sorriso ai pazienti più piccoli e – perché no? – anche a quelli più grandi. 

I volontari dell’associazione Un cuore, un mondo porgeranno ai bambini tutto l’occorrente per disegnare, scrivere e giocare con materiali donati da Evam. In loro aiuto, per tenere compagnia ai bambini durante la mattinata, anche alcune squadre del settore giovanile di calcio del Romagnano.

"Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie – racconta Anna Marras, fondatrice di SEA, azionista e socia del fondatore di EdiliziAcrobatica -. Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro Supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “tu sei un supereroe! Non mollare!”. Siamo felicissimi di collaborare con l’Ospedale del Cuore, per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi".

"È nostra priorità curare il cuore dei nostri piccoli pazienti – conclude Marco Torre, Direttore Generale della Fondazione Monasterio –, ma non è il nostro unico obiettivo. Ci preoccupiamo della serenità, dell’equilibrio, del benessere e anche del sorriso dei bambini del reparto di degenza pediatrica".