Attualità

Tornano i buoni spesa, al via le domande

Da giovedì 8 Aprile riaprono le domande per i buoni spesa, in un anno erogati oltre 900 mila euro di sostegni alimentari dall'assessorato al sociale

Ad un anno esatto dalla prima campagna “Buoni spesa” il Comune di Massa avvia per la quinta volta la consegna dei voucher alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia da Covid-19.

Da giovedì 8 Aprile fino al 7 Maggio sarà possibile presentare le domande tramite la casella di posta elettronica buonispesa@comune.massa.ms.it o istanza online (utilizzabile previa autenticazione da effettuare utilizzando SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale, Tessera Sanitaria Elettronica – Carta Nazionale dei Servizi (TSE-CNS) o CIE - Carta di Identità Elettronica) o ancora con consegna a mano presso l’Urp comunale con gli stessi criteri adottati in precedenza. Continuerà inoltre il servizio di postalizzazione per la consegna dei buoni che permette di raggiungere velocemente le famiglie al proprio domicilio evitando al massimo ogni spostamenti.

Dal 3 Aprile 2020 sono stati erogati oltre 900 mila euro in sostegni alimentari e circa 3500 pasti, anche grazie a donazioni, e centinaia di pacchi alimentari. Inoltre nel mese di Novembre sono stati stanziati 120mila euro per il bonus sociale, canone di locazione e sconti sulle imposte.