Attualità

Trasloco per gli uffici Comunali

I servizi sociali e cimiteriali da Largo Matteotti saranno spostati in via Simon Musico, dove hanno sede Master e altri settori

Coinvolti nello spostamento, tra gli altri, anche gli uffici delle assessore Mosti e Sdoga - salgono rispettivamente al 4° e 3° piano -.

Obiettivo dello spostamento - spiega l'amministrazione - è quello di migliorare la qualità del servizio all'utenza sotto due punti di vista: quello dell’accessibilità, spostando i servizi in luoghi privi di barriere architettoniche e quello di concentrare i servizi.

"Si tratta - commenta l'assessore alle finanze e patrimonio Giovanni Rutili - di un percorso finalizzato a migliorare la qualità del servizio ai cittadini, le condizioni di lavoro dei dipendenti ed a recuperare risorse per l'ente senza ridurre i servizi. Queste operazioni ci hanno consentito, nel tempo, risparmi nell'ordine di centinaia di migliaia di euro (per la precisione oltre 400.000 euro per anno solo per le locazioni senza contare le spese di gestione) e la possibilità di farci carico di spazi pubblici cruciali per la città come villa Cuturi e palazzo Ducale".