Attualità

La lotta alle zanzare getta nel panico la frazione

D'improvviso dagli altoparlanti un messaggio ha invitato i cittadini a chiudere le finestre delle abitazioni. Si è scatenato il parapiglia

Prima il messaggio registrato, poi i disinfestatori: tra i cittadini è montata l'ansia

Era solo la disinfestazione stagionale contro le zanzare, ma la scarsa informazione ha fatto sì che si scatenasse il panico tra la cittadinanza. E' successo ieri pomeriggio nella frazione di Turano e a raccontare l'accaduto è Massa Città in Comune che per il futuro chiede che le operazioni siano precedute da un'adeguata campagna informativa.

Tutto è cominciato alle 18,30 quando un messaggio registrato diffuso con altoparlante ha invitato la cittadinanza a chiudere le finestre delle abitazioni. Poi sono entrati in azione i disinfestatori. E' montata l'ansia tra quanti si domandavano il perché. Tra Covid e congiunture internazionali le preoccupazioni non mancano, così alcuni hanno anche chiamato le forze dell'ordine.

Insomma: un autentico parapiglia, secondo quanto riferito nella nota di Massa in Comune. "Soprattutto gli anziani si sono trovati in grande difficoltà. Lo stress a cui da oltre due anni siamo tutti sottoposti avrebbe dovuto spingere Asmiu a una campagna preventiva di informazione sia nel quartiere sia attraverso mass media, social e con il messaggio registrato di protezione civile del Comune di Massa". Sarà per la prossima volta? E' quanto Massa Città in Comune chiede al sindaco.