Cronaca

Ubriaco in auto percorre il lungomare a zig zag

L'uomo non ha visto neppure l'alt intimatogli dai carabinieri, che dopo averlo raggiunto lo hanno denunciato ritirandogli la patente

L'andatura a zig zag con cui a bordo dell'auto percorreva il lungomare ha spinto i carabinieri al posto di blocco ad intimargli l'alt. Lui non l'ha neppure visto, fermandosi solo un centinaio di metri dopo, raggiunto dai militari. Era ubriaco: il suo tasso alcolemico era 5 volte oltre il consentito, così è stato denunciato e la patente gli è stata ritirata.

E' accaduto a Marina. Il 33enne è stato intercettato dal posto di controllo dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia carabinieri del capoluogo. Dinanzi al loro alt lui ha proseguito imperterrito per poi arrestare la marcia, seguito dall'autopattuglia, poco dopo. E' apparso subito confuso. Ha spiegato di non essersi fermato perché non si era accorto dell'intimazione a fermarsi.

Le verifiche sul tasso alcolemico hanno spiegato come mai: il risultato è stato di 2,63 grammi per litro, ovvero il quintuplo del consentito. Sono quindi scattati i provvedimenti conseguenti: la denuncia e il ritiro della patente. L'auto era di proprietà dei genitori, e a loro è stata riconsegnata.