Attualità

Vaccini Covid in arrivo per i primi 45

​Le dosi in arrivo anche al Noa di Massa direttamente il 27 dicembre dopo la consegna da parte dell'esercito nel capoluogo toscano

E' conto alla rovescia verso il Vaccine-Day, il giorno del vaccino che domenica 27 dicembre vedrà protagonista anche l'ospedale Noa di Massa in un pannello di dodici presidi toscani individuati per questa prima giornata di somministrazione delle dosi.

Il vaccino arriverà direttamente nella giornata di domenica, dopo a consegna che l'esercito ha comunicato avverrà, per tutta la Regione, alle 8 del mattino presso la farmacia dell'ospedale universitario fiorentino di Careggi.

Da lì le 620 dosi complessive partiranno alla volta dei singoli centri di somministrazione dove a ricevere il vaccino saranno 45 sanitari selezionati attraverso un algoritmo. Nella lista dei primi vaccinandi, come testimonial, a Massa ci saranno il responsabile Covid in medicina Ivo Bianchini, il direttore della terapia intensiva Alberto Baratta e il noto chirurgo Enrico Isoppi. I prenotati a Massa Carrara sono in tutto 1.116 tra le categorie aventi accesso a questa prima fase della campagna vaccinale.