Cronaca

Villa svaligiata, denunciato un membro della gang

Tre sere fa avevano svuotato un'abitazione di preziosi e oggetti di valore portando via anche un'auto che è stata ritrovata e restituita

Si erano introdotti in una villa in località Ronchi svaligiandola di valori e gioielli e portando via anche un'auto di grossa cilindrata dopo averne trovate in casa le chiavi. Era il 26 Luglio e da quel momento, dopo l'intervento della squadra volante, la polizia si era messa sulle tracce dei ladri.

Sono stati intercettati in Versilia, a Forte dei Marmi, dove il commissariato aveva ricevuto la segnalazione di tre soggetti che si aggiravano in auto con fare sospetto in via De Grada con indosso mascherine e berretti scuri. Quando i poliziotti hanno raggiunto la vettura, a bordo c'era una persona sola, un 27enne di Torino.

In macchina c'erano uno zaino da cui spuntava una smerigliatrice e una sacca con dentro diversi preziosi, un orologio Cartier e la chiave chiaramente riconducibile all’autovettura rubata dalla villa, rinvenuta poi poco distante dal luogo del controllo. L'uomo non è stato in grado di giustificarne la provenienza. Ha dichiarato di stare accompagnando due persone appena conosciute in un bar di Massa, una delle quali - come notato dai poliziotti - vista la scena si era data alla fuga.

L’auto è stata restituita al legittimo proprietario, insieme agli oggetti rinvenuti nella sacca e riconosciuti da quest’ultimo. L’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione, uso di atto falso (l’auto aveva la targa contraffatta) e possesso di arnesi atti allo scasso, mentre sono in corso le indagini per risalire all’identità dei complici.