Attualità

A Villa Rinchiostra si torna a suonare

Riprendono i corsi di musica classica e moderna alla scuola comunale, andranno avanti fino alla fine di Giugno e sono adatti a tutte le età

La scuola torna a suonare. Riprendono i corsi di musica classica e moderna alla Scuola Comunale di Musica diretta da Roberto Masini a Villa Rinchiostra. Dopo lo stop dovuto all'emergenza Covid-19, fino alla fine di giugno tornano le lezioni rese possibili dalla disponibilità dell’amministrazione comunale e a seguito dell’accordo con l’Associazione Musicale Massese.

I corsi sono adatti a tutte le età: corsi propedeutici strumentali, corsi pre accademici e corsi amatoriali per adulti. Sono aperti a tutti, compresi gli alunni di scuole medie ad indirizzo musicale, liceo musicale e studenti di conservatorio che vogliano approfondire o perfezionare i programmi di studio. Le lezioni si svolgeranno seguendo un protocollo di prevenzione anti contagio redatto con la supervisione del Comune di Massa: le lezioni individuali saranno svolte in presenza e, in caso di chiusura per innalzamento del livello di allerta sanitaria, saranno garantite a distanza. Le eventuali lezioni collettive si svolgeranno in modalità a distanza.

La scuola di musica sarà convenzionata con il conservatorio Puccini di La Spezia, dove gli allievi che lo desidereranno potranno sostenere degli esami di verifica. Per informazioni sono a disposizione l'ufficio diritto allo studio (telefoni 0585-490512/490580) e l'Urp (0585-490259) del Comune di Massa e l'Associazione Musicale Massese (3471761981 dalle 9 alle 13).