Attualità

​Mega yacht a Carrara, per gli 007 è di Putin

Secondo fonti di Intelligence citate dal New York Times, lo Scheherazade potrebbe appartenere al presidente russo. Ma il cantiere smentisce

Il porto di Marina di Carrara

Secondo fonti di Intelligence citate dal New York Times lo Scheherazade, il super yacht ormeggiato a Marina di Carrara, potrebbe appartenere a Vladimir Putin. L'ipotesi, secondo quanto riporta il quotidiano statunitense in un articolo dell'11 Marzo, sarebbe supportata da alcuni indizi però non resi noti.

La presunta appartenenza al presidente russo della maxi imbarcazione di 140 metri è stata tuttavia smentita da The Italian Sea Group, titolare del cantiere dove attualmente lo yacht si trova per attività di manutenzione. L'ipotesi, spiega la società di nautica in una nota, è stata scartata "In funzione della documentazione di cui dispone e a seguito di quanto emerso dai controlli effettuati dalle autorità competenti".

Alle autorità italiane il compito di far luce sulla vicenda e stabilire se il nome del proprietario sia tra quelli che compaiono nella lista nera delle sanzioni Ue per la guerra in Ucraina.