Attualità

Sta meglio la studentessa ricoverata per meningite

L'azienda sanitaria rende noto che le condizioni della 25enne affetta da meningite sono leggermente migliorate e non peggiorate, rimane comunque grave

La studentessa universitaria di 25 anni è stata ricoverata nella notte tra venerdì e giovedì scorso. A colpirla è stato lo stesso ceppo del batterio meningococco C che ha colpito anche nell'area empolese e fiorentina.

L'Asl aveva diramato un appello a tutti coloro che erano stati in contatto con la giovane recarsi personalmente all'U.O di malattie infettive di Massa per eseguire la profilassi.

L'invito è rivolto a tutti coloro che tra venerdì 29 maggio a giovedì 11 giugno siano stati nei seguenti locali: il "NOTORIUS PUB" in piazza 4 novembre a Massa, la palestra "FENIX GYM" in via Dorsale 23/a a Massa, e il ristorante "TWIN PEAKS", in via Lungomare di Lavante a Marina di Massa.

In alternativa ci si può rivolgere direttamente al proprio medico di base o alla guardia medica. Per ogni infomazione si può contattare i numeri 0585-4931 (centralino Ospedale di Massa) e il  0585 493932 (segreteria Igiene Pubblica) dalle 8,30 alle 13.30.