Attualità

Mese di musica sulle Apuane

Mese di agosto dedicato al violoncello. Due eventi che vedranno la partecipazione straordinaria di Mario Brunello violoncellista di fama mondiale

Mario Brunello, violoncellista di fama internazionale, in duo con Ivano Battiston alla fisarmonica, al Pasquilio, località Campaccio.

Sabato 6 agosto in programma un’escursione lunga e meditativa, attraverso la storica Via Vandelli, per raggiungere il Rifugio Nello Conti, che sarà location esclusiva per ascoltare il quartetto toscano di violoncelli: Cello Play Quartet (Francesca Gaddi, Cristiano Sacchi, Filippo Burchietti e Simone Centauro: violoncelli) nasce dal desiderio di 4 musicisti che lavorano insieme in vari contesti musicali per sfruttare l’enorme gamma timbrica e espressiva che il violoncello possiede. 

Partenza in mattinata con trekking a cura del CAI di Massa e concerto ore 17.00. Il 7 agosto alle ore 4.00, dal Rifugio partono le escursioni per godere dell’Alba dal Monte Tambura. E’ possibile pernottare in Rifugio con prenotazione obbligatoria presso la Sezione CAI Massa o con la propria tenda. In caso di pioggia il concerto si svolgerà alle ore 18.00 all’Audituorium della Scuola Don Milani di Marina di Massa.