Cronaca

Molesta la ex dopo la separazione, denunciato

L'uomo, in una occasione, dopo aver a lungo pedinato la donna, le si era avvicinato con un pretesto e l'aveva minacciata di fronte ad altre persone

Un quarantenne di origini latino-americane, da tempo residente a Carrara, è stato denunciato dalla polizia per stalking e violazione di domicilio in quanto continuava a molestare la ex compagna anche dopo la separazione. 

Lo straniero, insegnante di balli caraibici, ha avuto una relazione di diversi anni con una giovane di Carrara che si è poi interrotta circa due anni fa a causa degli atteggiamenti violenti e vessatori dell'uomoIl sudamericano, secondo quanto ha accertato la polizia, non si è mai rassegnato alla fine del rapporto e incurante del fatto che la donna vivesse con un'altra persona, dal quale ha avuto anche un figlio, ha continuato a perseguitarla con telefonate, sms, contatti su facebook, passaggi nei pressi dell'abitazione, pedinamenti e inopportune visite nei luoghi frequentati dalla coppia.

L'uomo, in una occasione, dopo aver a lungo pedinato la donna, le si era avvicinato con un pretesto e l'aveva minacciata di fronte ad altre persone, mentre in un altro caso, verificatosi pochi giorni fa, è addirittura venuto alle mani col compagno della ragazza. La polizia ha sedato il litigio mentre i contendenti sono finiti all'ospedale con lesioni giudicate per entrambi guaribili in una decina di giorni. Quest'ultimo episodio ha indotto la donna a sporgere denuncia nei confronti dell'ex convivente.