Attualità

​Monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche

Reteasinistra chiede delucidazioni al sindaco Volpi, quale garante della salute dei cittadini massesi. l'elettromagnetismo è un problema sentito

Tutto è partito dall'installazione di antenne Hiperlan-Wlan collocate sul tetto dell’immobile “Il Frigido” di via Massa Avenza da parte di una società privata senza l' autorizzazione dall’assemblea condominiale.

Ma il problema, secondo Reteasinistra, è più complesso e parte dal decreto” Sblocca Italia” che permette l'installazione indiscriminata di antenne più forti e potenti, senza chiedere niente a nessuno, con il pericolo dell’aumento dell’elettrosmog con rischi sempre maggiori per la salute pubblica. Per questo Maurizio Bonugli e Enzo Della Maggesa chiedono il monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche e si rivolgono in questi termini all'amministrazione Chiediamo l’interessamento sul tema di tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale a Massa, sia di maggioranza che di opposizione, affinché, soprattutto quelle per cui la trasparenza, la legalità e la partecipazione consapevole della cittadinanza rappresentano un tratto distintivo e costitutivo, ci sia coerenza tra il dire e il fare. Le attendiamo alla prova dei fatti. Altrimenti, subito dopo, ne denunceremo il silenzio complice se non addirittura interessato!”