Attualità

Cibo e generi di prima necessità in una donazione

I nuovi pacchi sono stati regalati dall'associazione Bimbinsieme, intanto il Comune sta preparando una nuova distribuzione di Buoni Spesa

Nuova donazione di alimenti grazie all'Associazione Bimbinsieme Costa RicaAps che è riuscita ad acquistare cibo e generi di prima necessità attraverso i contributi raccolti con la vendita di uova di Pasqua. Il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti ringrazia, e contemporaneamente annuncia il prossimo avvio di una nuova campagna di distribuzione di Buoni Spesa.

"Abbiamo visto che l'emergenza sta continuando – spiega il presidente di Bimbinsieme Mario Ferrari – e le famiglie in difficoltà stanno aumentando sempre di più. Speriamo con questo nostro piccolo gesto di poter aiutare più persone possibili". 

"Non finirò mai di ringraziare tutti coloro che stanno dimostrando una piena solidarietà verso i propri concittadini, tutti i volontari e le volontarie che da mesi stanno lavorando senza sosta per la distribuzione dei beni alimentari", afferma il sindaco Lorenzetti. "Ci siamo già attivati - annuncia - per riuscire a programmare ulteriori Buoni Spesa".

"Continuiamo a gestire questa emergenza con qualsiasi mezzo – ha sottolineato l'assessore Giorgia Podestà – grazie all'aiuto di Mario Ferrari possiamo continuare ad aiutare tutte le famiglie che si ritrovano in situazioni di difficoltà. La spesa verrà consegnata direttamente dal nostro ufficio dei servizi sociali a tutti coloro che avranno bisogno di un sostegno".