Attualità

La colletta alimentare che accarezza l'anima

Proprio così l'hanno definita i volontari infaticabili nella raccolta di olio, cioccolato e biscotti oltre a gadget per i più piccolini

La Colletta Alimentare Montignoso per Natale 'smargina' e oltre al cibo mette insieme gadget e regalini destinati ai bimbi. Così, i volontari definiscono "una carezza per l'anima" le scatole di Natale donate alle famiglie montigosine sole e in difficoltà.

Cosa contengono? "Olio e cioccolato oppure biscotti, perchè abbiamo pensato che ci dovesse essere qualcosa di prezioso e di gioioso, ma non solo, all'interno dei gadget, dei piccoli doni realizzati dai bambini per i bambini, letterine e disegni", spiega la promotrice del gruppo Cinzia Colle nel consegnare alle Caritas di Montignoso un totale di 120 pacchi.

L'assessore comunale Giorgia Podestà ringrazia i volontari infaticabili che dalla primavera cercano di mettere insieme cibo e aiuti per chi ha bisogno. E un ringraziamento particolare è andato ai bimbi delle scuole d'infanzia di Cinquale e Capanne che si sono dati da fare per radunare tanti alimenti e doni. Impegnati, e ringrazianti, anche gli Alpini che hanno portato il loro sostegno.

E domani un altro piccolo dono: «Distribuiremo delle porzioni di lasagne – conclude Colle – ai soggetti che vivono soli e a quelli più anziani. Hanno partecipato insieme a noi l'Associazione Amici dei Bambini Onlus e l'associazione Bimbinsieme Costarica Onlus".