Attualità

In dono 8mila mascherine anti Covid

Le hanno regalate da Programma Ambiente Apuane al Comune, e adesso verranno indirizzate alla distribuzione gratuita per la cittadinanza

In dono 8mila mascherine anti Covid-19: le hanno regalate da Programma Ambiente Apuane al Comune di Montignoso, che adesso le indirizzerà alla distribuzione gratuita per la cittadinanza. La consegna ieri da parte del presidente del consiglio d'amministrazione e dell'amministratore delegato di Programma Ambiente Apuane, rispettivamente Gustavo Giani e Sandro Lascialfari, al sindaco Gianni Lorenzetti e all’assessore al sociale, Giorgia Podestà.

"L’emergenza Covid-19 non è finita e l’utilizzo delle mascherine rappresenta ancora oggi uno degli strumenti più efficaci per contenere la diffusione del virus, fino a quando non sarà completata la campagna di vaccinazione che con tutta probabilità durerà ancora diversi mesi", concordano.

"Vogliamo contribuire in maniera positiva alla lotta alla pandemia – hanno dichiarato Giani e Lascialfari – e sentiamo il dovere come società pubblica che opera sul territorio di Montignoso di dare una mano. Iniziamo con questa donazione di 8mila mascherine chirurgiche che certamente saranno utili a tutta la cittadinanza per fermare la diffusione del virus visto che si tratta di presidi indispensabili da utilizzare quotidianamente”. 

Il sindaco ringrazia: “Grazie alla generosità e al contributo continuo da parte di aziende e al lavoro delle associazioni di volontariato, è possibile continuare la distribuzione a tutta la cittadinanza di questo presidio indispensabile. Montignoso registra a oggi una media di contagi inferiore a quella provinciale, un dato importante ottenuto grazie alla collaborazione di tutti e al rispetto delle regole, nella speranza di uscire dalla fase emergenziale il prima possibile". 

Il Comune ricorda che le mascherine nella disponibilità dell'amministrazione saranno consegnate nella sede della Prociv Arci di Montignoso, in via Paolini 2, il martedì e il giovedì con orari 10-12 e 15-17, il sabato dalle 10 alle 12. Per ulteriori informazioni c'è il numero 05851981058 attivo dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio.