Attualità

Il mercato settimanale torna a scaldare l'inverno

Alimentari e non, giovani e persone disabili: ci sono tutti nell'appuntamento del giovedì al Cinquale che andrà avanti fino all'estate

Torna il mercato invernale al Cinquale con il suo appuntamento fisso ogni giovedì della settimana. Venti le bancarelle che troveranno posto negli spazi dedicati fino al 16 Giugno prossimo nel tratto di via Gramsci fra via Del Freo e via Giulio Cesare.

Ci si trova di tutto. Nello specifico sono previsti 5 posteggi alimentari (formaggi e salumi, gastronomia, frutta e verdura, prodotti ittici, dolciumi), 12 posteggi non alimentari, uno per produttore agricolo, uno riservato all'imprenditoria giovanile e uno riservato a soggetto con disabilità.

Soddisfatta l'assessore Gina Gabrielli: "Incontrando esercenti e attività in questi giorni ho avuto un riscontro molto positivo. La presenza di un mercato anche nel periodo invernale permette di rivitalizzare la nostra costa durante tutto l'anno. La scelta del giovedì inoltre permette di variare l'offerta già presente all'interno delle realtà territoriali a noi vicine".