Attualità

Seconda giornata di prevenzione gratuita

Sabato prossimo primo luglio si terrà la seconda giornata di prevenzione dal titolo. “Preveniamo: ictus vediamoci e sentiamoci bene!"

L’equipe degli specialisti che effettueranno visite e test completamente gratuiti sono portati come di consueto dall’Associazione “Solidarietà è progresso”. Fattiva come sempre la collaborazione della Fraternita di Misericordia “San Francesco” con il commissario Bruno Ciuffi e con Fausto Casotti coordinatore che schiererà i suoi volontari coordinati da Ilaria Battistini, presente anche una delegazione dei donatori di sangue Fratres della Misericordia e A.L.I.Ce. di Massa Carrara.

Questi gli esami e visite che saranno effettuati tutti gratuitamente: ecografia carotidi, consulto neurologico e valutazione del profilo del rischio cerebro vascolare .

“Queste due giornate di prevenzione, nei locali della media “Giorgini” a Montignoso – dice il sindaco Gianni Lorenzetti – rappresentano una bella risposta per la nostra collettività ed in questo periodo anche per i turisti. L’importanza di queste giornate rappresentano una vera e propria sfida della prevenzione. La sfida della prevenzione oggi è pertanto quella di aumentare progressivamente la proporzione delle persone a basso rischio, in tutte le fasce d’età, nelle diverse classi sociali e nei diversi gruppi etnici.”