Attualità

Riduzioni Tari, avanti con le domande

Sconti o esenzione, a seconda della fascia di reddito fino al 23 Settembre è possibile presentare la domanda. Esiste anche una graduatoria di riserva

Contributi e agevolazioni per il pagamento della tassa sui rifiuti domestici: ci siamo. Fino al prossimo 23 Settembre 2021 sarà possibile presentare domanda per ottenere riduzioni ed esenzioni sulla Tari. "L'obiettivo è fornire sostegno ai soggetti e alle famiglie più fragili sia dal punto di vista economico che sociale", spiega l'assessore Giorgia Podestà.

Ma chi sono i destinatari del bando? "Tutti i nuclei familiari residenti nel comune di Montignoso – continua Podestà – ovviamente abbiamo stabilito delle fasce legate alla condizione economica, è prevista l'esenzione dal pagamento della TARI per i nuclei familiari con ISEE 2021 inferiore o pari a 6.702,54 euro, la riduzione di metà dell'importo con ISEE superiore a 6.702,54 e inferiore o pari a 10.000,00 euro e la riduzione di metà dell'importo per i nuclei familiari di cui fa parte un soggetto portatore di handicap o un invalido al 100% con ISEE superiore a 10.000,00 e inferiore o pari 18.000,00 euro".

I soggetti in possesso dei requisiti saranno successivamente inseriti in una graduatoria formulata in base all'ordine crescente dei valori ISEE presentati: "Nel caso in cui alla scadenza del bando, dopo l'attribuzione dei contributi agli aventi diritto, risultassero risorse residue si procederà all'attribuzione dei contributi in ordine cronologico fino all'esaurimento delle risorse stesse", conclude Podestà.