Politica

Ugo Malatesta il nuovo presidente della Provincia

Decaduto Narciso Buffoni a seguito delle elezioni comunali, Ugo Malatesta ha assunto le funzioni di presidente

Narciso Buffoni non è più presidente della Provincia di Massa-Carrara: come infatti prevede la legge 56 del 2014, conosciuta come legge Delrio, che ha trasformato le Province in enti di secondo livello, con a capo, in qualità di presidente, uno dei sindaci dei comuni del territorio provinciale, eletto a suffragio indiretto da un ristretto corpo elettorale formato da sindaci e consiglieri comunali in carica, il presidente decade una volta che non sia più sindaco del proprio comune. E' quanto è successo a seguito delle elezioni amministrative svoltesi domenica 5 giugno 2016.

Pertanto a partire dalla proclamazione degli eletti, avvenuta il 6 giugno 2016, a norma dello statuto della Provincia, le funzioni di presidente saranno svolte, fino alle nuove elezioni, dal vice presidente, Ugo Malatesta, nato a La Spezia il 16 novembre 1957. Laureato in giurisprudenza, professione avvocato e docente scolastico.

Eletto consigliere provinciale nelle elezioni di secondo grado del 12 ottobre 2014. Nominato vice presidente della provincia di Massa Carrara a seguito dell'elezione di secondo grado dell'ottobre 2014.