Attualità

Uova di cioccolato per la solidarietà di Pasqua

Sono 35 quelle donate per i bambini di famiglie che si trovano in difficoltà, per regalare a tutti i piccoli un momento di dolcezza

Sono 35 le uova di cioccolato donate al Comune di Montignoso per una Pasqua all'insegna della solidarietà, destinate ai bambini e le bambine le cui famiglie si trovano in difficoltà così che tutti i piccoli possano avere un momento di dolcezza. Il gesto si deve alle associazioni Amici Dei Bambini Odv, Bimbinsieme Costa RicaAps e ad una commerciante che ha voluto rimanere anonima.

"Stiamo vivendo una terribile pandemia eppure i gesti di solidarietà continuano a farsi sentire ogni giorno – ha detto l'assessore Giorgia Podestà – e anche questa donazione ci aiuterà a sentirci tutti meno soli, insieme riusciremo ad affrontare questo periodo e tutte le difficoltà".

"Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità delle persone che hanno contribuito all'acquisto delle uova – ha detto il presidente di Bimbinsieme Mario Ferrari – e una parte del ricavato è stato devoluto per questo piccolo gesto nei confronti dei bambini". "La nostra associazione, composta da volontari e volontarie, continuerà ad aiutare il Comune e le famiglie montignosine con solidarietà", ha concluso la presidente di Amici dei Bambini Fiorella Ciregia.